Condizioni contrattuali

Definizioni

Nelle seguenti condizioni contrattuali d’uso e di vendita sarà definito “utente” qualsiasi soggetto, persona fisica o giuridica, cliente o meno, che venga in contatto con il presente sito, per qualsiasi tipo di utilizzo o di finalità. La società Kairos Italia s.r.l. unipersonale, proprietaria del marchio STARDROPS e del sito www.stardrops.it, per semplificazione, sarà definita Kairos. Il sito www.stardrops.it sarà definito semplicemente sito.

Qualsiasi utente è invitato a leggere con molta cura le condizioni contrattuali d’uso e di vendita, il paragrafo dedicato alla privacy e le modalità di diritto di recesso prima di procedere all’inoltro di un ordine. Durante la composizione dell’ordine stesso, l’utente sarà invitato più volte a confermare le opzioni prescelte.

Chi siamo

La KAIROS ITALIA S.R.L. unipersonale ha sede legale in Roma, 00151, Via Roberto Alessandri 6/a c.f. 08260510584 e p.iva IT02003751001. È una società di diritto italiano, costituita nel 1988 e registrata presso la Camera di commercio di Roma REA n. 651147 – Registro delle Imprese di Roma n. 2010/88. È possibile contattare la Kairos tramite e-mail all’indirizzo info@stardrops.it o tramite numero telefonico 06.53.27.34.24 r.a. fax 06.58.23.14.63

Il contratto

Kairos, attraverso il proprio sito web www.stardrops.it, riceverà la proposta di acquisto emessa da parte dell’utente. Kairos, attraverso verifica circa le possibilità di poter evadere l’ordine, invierà tramite e-mail l’accettazione espressa, dando così compimento al contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (codice del consumo). Resta comunque inteso che la Kairos avrà facoltà di non accettare le proposte di acquisto, senza nulla dovere all’utente che l’ha formulata, se non una risposta di mera cortesia, escludendo qualsiasi possibile responsabilità o risarcimento conseguenti. La vendita dei prodotti è possibile per tutto il territorio Italiano e per i paesi dell’Unione Europea. Ogni utente, procedendo ad un ordine, conosce ed accetta le condizioni contrattuali, dichiarando e garantendo implicitamente di essere maggiorenne e che i dati contrattuali forniti sono corretti e reali. Se del caso, dichiarerà di essere un consumatore di cui all’art. 3 del D.Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (codice del consumo).

Il prezzo

I prezzi di vendita pubblicati sul sito sono da intendersi comprensivi di IVA, a cui andranno aggiunte le spese della spedizione assicurata, relative alla zona di destinazione, come da tabella allegata, salvo condizioni maggiormente vantaggiose previste in quel periodo da Kairos e pubblicate nell’apposito paragrafo “Condizioni vantaggiose”. Per tutte le transazioni al di fuori dell’Italia e dell’Unione Europea, eventuali ulteriori spese di qualsiasi natura, come tassazioni o oneri doganali o assicurazioni, resteranno in ogni caso a carico esclusivo dell’acquirente. L’IVA applicabile può variare a seconda del Paese di destinazione. Eventuali promozioni o sconti saranno fruibili dall’utente con le modalità che Kairos espressamente indicherà nel sito. I prezzi saranno suscettibili di variazioni in qualsiasi momento, ma tali variazioni non incideranno sugli Ordini già confermati da Kairos.

Il pagamento

I pagamenti dovranno effettuarsi a mezzo di:

1) bonifico bancario (alle coordinate che saranno comunicate);
2) Paypal;

La causale del bonifico dovrà contenere i riferimenti essenziali dell’ordine, ovvero numero e data, nome e cognome dell’acquirente. Il pagamento integrale del prezzo dovrà andare a buon fine prima della consegna della merce acquistata. Nell’eventualità in cui, per qualsiasi motivo, Kairos non potesse verificare con certezza il buon esito del pagamento, potrà rifiutare di dare seguito alla spedizione sebbene abbia già provveduto alla conferma dell’ordine medesimo. Se, per qualsiasi motivo sopraggiunto, Kairos ritenesse di non poter dare seguito ad un ordine successivamente alla sua accettazione o al ricevimento del pagamento, anche se andato a buon fine, potrà comunicarlo senza alcuna penalità provvedendo quanto prima alla restituzione delle eventuali somme già riscosse.
In caso di ritardi riferibili alle procedure di pagamento o di consegna delle merci, Kairos non ne sarà responsabile in nessun caso. Per ogni transazione conclusa online attraverso il nostro sito, Kairos emetterà fattura immediata, che perverrà all’utente (acquirente), unitamente alla merce, salvo espressa pattuizione per l’emissione di una fattura differita.

La consegna dei beni

Kairos pur cercando di rispettare i termini indicati nella mail di accettazione, non garantisce l’esatta data di consegna. Nel caso in cui la consegna dei prodotti non avvenga entro 30 giorni dall’inoltro della mail di accettazione, l’utente potrà recedere dall’ordine e Kairos provvederà al rimborso del prezzo senza alcuna penalità per entrambe le parti. Kairos provvederà alla spedizione dei beni ordinati esclusivamente a mezzo del corriere GLS, a cui Kairos è abbonata. Nessun altro corriere potrà essere richiesto. Sarà cura di Kairos provvedere all’imballo, all’organizzazione della spedizione ed alla verifica della consegna presso l’indirizzo dell’utente (acquirente). I costi della detta spedizione resteranno a carico dell’utente che in ogni caso nulla dovrà pagare alla consegna del pacco, ma troverà l’addebito delle dette spese nella fattura accompagnatoria che Kairos invierà unitamente al pacco, salvo migliori condizioni che Kairos decidesse di applicare alla propria clientela e che saranno periodicamente pubblicate sotto la voce “Condizioni vantaggiose“.

Danni per trasporto e difetti riscontrati

L’utente (acquirente) è tenuto ad esaminare i beni o servizi acquistati, al momento della loro ricezione, per verificare eventuali difetti o danneggiamenti. L’utente che dovesse accettare il pacco senza eccepire al corriere eventuali manomissioni dell’involucro e/o del contenuto, si assumerà tutti i rischi e le conseguenze, esonerando automaticamente sia il corriere che Kairos per qualsiasi responsabilità. In caso di manomissione, alterazione o danneggiamento visibile del pacco di spedizione, l’utente deve procedere all’apertura del plico innanzi al fattorino che sta provvedendo alla consegna, per poter contestare eventuali mancanze o danni ai beni trasportati. Anche se il danno o difetto riscontrato non fosse imputabile al trasporto, l’utente dovrà in ogni caso darne immediata comunicazione a Kairos inviando possibilmente fotografie descrittive. L’utente in nessun caso potrà consegnare o chiedere la riparazione o sostituzione presso alcuno dei rivenditori dei prodotti STARDROPS. Nel caso sia provabile che un prodotto era difettoso o danneggiato già prima della consegna, Kairos provvederà a sua cura e a sue spese alla riparazione, ovvero alla sostituzione, o se riterrà più opportuno, alla restituzione del prezzo pagato per quel prodotto, a condizione che il prodotto non sia stato utilizzato dall’utente o alterato in alcun modo. Kairos non sarà responsabile per la mancata esecuzione delle proprie obbligazioni ai sensi delle presenti condizioni di vendita, o per ritardi, per cause indipendenti dalla propria volontà tra cui: calamità naturali, guerra, provvedimenti dell’autorità, incendio, inondazioni, esplosioni o insurrezioni, interruzioni dei servizi informatici o di telecomunicazioni, inadempimento di terzi (inclusi inadempimenti relativi alla fornitura di dati) e scioperi.

Immagini

Le immagini fotografiche presenti nel sito e rappresentative dei prodotti in vendita, sono del tutto esemplificative. Potrebbero risultare più grandi o più piccole dell’oggetto reale, a seconda dello scopo a cui sono finalizzate, come ad esempio quello di mostrare un dettaglio dell’oggetto, o l’oggetto nella sua interezza.

Diritto di recesso

I consumatori, così come definiti dall‘art. 3 del D. Lgs n. 206 del 06/09/2005, hanno il diritto di recedere dal contratto, qualora non si ritenessero soddisfatti dell’acquisto, salvo che per i prodotti personalizzati o specificatamente non restituibili. Hanno altresì il diritto di essere rimborsati da parte di Kairos in subordine al verificarsi delle seguenti condizioni. Se si intende recedere si dovrà dare comunicazione per iscritto a Kairos a mezzo di raccomandata con r.r. entro 10 (dieci) giorni lavorativi a partire dal giorno successivo alla data in cui i beni sono stati consegnati, al seguente indirizzo: Kairos Italia s.u.r.l. via Roberto Alessandri 6/a 00151 Roma. Se si sceglie di recedere si dovranno restituire i beni a propria cura, a proprie spese e a proprio rischio. Pertanto sarà opportuno accertarsi che il trasporto sia adeguatamente assicurato. Per quanto attiene la modalità con cui inviare la merce, si consiglia di leggere attentamente il successivo paragrafo “resi”. Kairos, se riterrà opportuno, potrà prelevare i beni presso l’utente (acquirente), che ne sopporterà comunque i costi, nel caso in cui lo stesso non provveda spontaneamente alla restituzione entro i 14 giorni successivi dalla comunicazione di recesso legittimamente espressa da una delle parti. Il diritto di recesso è subordinato, altresì, alla verifica dello stato dei beni, che non debbono essere stati utilizzati in alcun modo, ne debbono presentare segni di usura o rottura, graffi o abrasioni. I beni debbono essere riconsegnati nello stato di perfetta integrità tali da essere rivendibili come nuovi, corredati da integra e originale confezione e materiali accessori.
I soggetti legittimati a far valere i propri diritti, emergenti dal presente contratto, saranno solo ed esclusivamente gli stessi che lo hanno concluso. Pertanto i destinatari di un dono non avranno alcun titolo per vantare alcunché verso Kairos. I rimborsi da parte di Kairos saranno effettuati mediante riaccredito del pagamento sullo stesso conto corrente o sulla stessa carta sulla quale era stato originariamente effettuato l’addebito.

Resi

In caso di reso, l’utente (acquirente) dovrà provvedere a propria cura e a proprie spese alla restituzione dei beni, oltre ad eventuali spese bancarie addebitate per l’operazione di rimborso del prezzo pagato. Si fa presente che in caso di reso l’utente è totalmente responsabile della spedizione fino alla consegna, che dovrà andare a buon fine. Pertanto si invita l’utente ad utilizzare un corriere portavalori e ad assicurarsi che la spedizione sia assicurata. Qualora il pacco si presentasse visibilmente manomesso, Kairos prenderà le dovute precauzioni a tutela dei propri diritti, come la segnalazione, reclamo o denuncia dello stato del pacco, la verifica in sede di consegna del suo contenuto, o il rifiuto del pacco medesimo. Kairos non risponderà di alcun tipo di spesa, pretesa o responsabilità nei confronti dell’utente, del corriere dallo stesso incaricato o da qualunque altro soggetto. Nel caso in cui il pacco non presentasse alcun difetto visibile, ma i prodotti oggetto di reso fossero stati visibilmente utilizzati dall’utente, alterati, modificati, danneggiati, o fossero del tutto o parzialmente non presenti nel pacco, Kairos ne darà immediata comunicazione all’utente e alle autorità competenti, respingendo qualsiasi pretesa da parte dell’utente. Kairos respingerà tutti quei pacchi per i quali dovesse essere richiesto un pagamento a qualsiasi titolo. Resta inteso che la restituzione delle merci acquistate, provenienti da paesi diversi dall’Italia, potrebbero comportare ulteriori spese di qualsiasi tipo, come tassazioni e oneri doganali, che resteranno in ogni caso a carico dell’utente (acquirente), anche se già dallo stesso sopportate in fase di acquisto.

Condizioni d’uso del sito

Le condizioni d’uso del sito descrivono i termini e le condizioni alle quali si può utilizzare il presente sito e procedere all’acquisto dei prodotti attraverso lo stesso. Le presenti condizioni d’uso e di vendita ed ogni altra parte del sito, potranno essere modificati o aggiornati in qualsiasi momento. Pertanto gli utenti, anche se acquirenti abituali, dovranno accertarsi ogni volta dei contenuti e delle regolamentazioni. L’utilizzo o l’accesso a questo sito rappresenta implicita accettazione delle condizioni contrattuali d’uso e di vendita.

Kairos è proprietaria esclusiva del sito e di tutti i diritti d’autore o di proprietà intellettuale, e potrà liberamente ed in qualsiasi momento modificare, limitare, recedere o negare l’accesso a questo sito all’intero mercato, o limitatamente ad uno o più utenti che non ne abbiano rispettato le condizioni. Eventuali dati, loghi o contenuti di proprietà altrui, presenti in questo sito, sono stati preventivamente autorizzati dai legittimi proprietari. È fatto espresso divieto di distribuire, trasmettere, riprodurre, mostrare, vendere, modificare, o altrimenti sfruttare i contenuti di questo sito senza la preventiva autorizzazione scritta. Ogni contenuto di questo sito, per quanto curato e verificato, potrebbe contenere imprecisioni o inesattezze. Pertanto l’utente è invitato ad effettuare verifiche e confronti con altre fonti. È fatto espresso divieto divulgare o rendere noto o conoscibile a terzi il codice di accesso assegnato al singolo utente, eventuali password o qualsiasi altra procedura di sicurezza, di cui si dovrà avere adeguata cura nella conservazione. Kairos si riserva il diritto di intraprendere qualsiasi azione sia ritenuta opportuna per tutelare i propri diritti. Kairos garantisce la compatibilità con gli hardware e software che l’utente utilizza, e rifiuta qualsiasi responsabilità per eventuali disservizi o virus, per i quali l’utente è invitato ad adottare misure di protezione prima di effettuare il download di informazioni o immagini dal sito. Per qualsiasi controversia in merito all’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle presenti condizioni contrattuali, il foro competente sarà quello di Roma.